Dati in Tempo Reale (o quasi)
Qualità dell'Aria Lerici
Mappa live dell'inquinamento atmosferico di La Spezia e Provincia
Guarda dove Piove
L'immagine del radar meteorologico nazionale, aggiornata ogni 10 minuti, mostra la ricostruzione del campo di pioggia (non delle nubi), colorandola a seconda dell'intensità.
Piattaforma Radar
Qualità dell'aria Mondo
COVID-19
ho bisogno di
Legge Antispeco
LEGGE 19 agosto 2016, n. 166
Disposizioni concernenti la donazione e la distribuzione di prodotti alimentari e farmaceutici a fini di solidarieta' sociale e per la limitazione degli sprechi
Legambiente 5 misure concrete
Legambiente scrive ai sindaci delle città italiane: “La ripartenza ha bisogno di soluzioni green innovative e coraggiose per la mobilità, non restituiteci le vecchie città.”
Registro Nazionale Aiuti di Stato
Registro Nazionale degli Aiuti di Stato
- Il Registro Nazionale degli Aiuti di Stato è lo strumento nazionale per verificare che gli aiuti pubblici siano concessi nel rispetto delle disposizioni previste dalla normativa comunitaria, al fine di verificare il cumulo dei benefici e, nel caso degli aiuti de minimis, il superamento del massimale di aiuto concedibile previsto dall’Unione Europea.
- Oltre alle funzioni di controllo, il Registro rafforza e razionalizza le funzioni di pubblicità e trasparenza relativi agli aiuti concessi, in coerenza con le previsioni comunitarie.
The Digital Economy and Society Index (DESI) is a composite index that summarises relevant indicators on Europe’s digital performance and tracks the evolution of EU Member States in digital competitiveness.
Ripristinare il trasporto passeggeri via mare sulla tratta Lerici-La Spezia porterebbe notevoli vantaggi per l'ambiente e la qualità della vita del nostro territorio. Mitigherebbe di molto la pressione del traffico e del disagio causato: rumore, stress per l'ecosistema, degrado - in particolare sulla SP 331, (Gozzano,Scoglietti, San Bartolomeo). Una prima azione per una mobilità multimodale a basso impatto ambientale: treno, bicicletta, traghetto. Salutare, collettiva e, in qualche modo, divertente! Invitiamo i comuni di La Spezia e di Lerici a farsi carico di questa istanza per l'attivazione, anche in via sperimentale, della tratta, collocandosi in un disegno più ampio di integrazione del trasporto marittimo passeggeri nel sistema del trasporto pubblico.
meteo La Serra Lerici (SP)
Campagna Tesseramento
contatta Giovanni 3275790231 - Tiziana 3334580704 |
Circolo LEGAMBIENTE Lerici |
MEDITERRANEO
GRIS30 Gestione Rete Impresa
Il progetto si propone di:
- fornire alle piccole e micro imprese uno strumento di gestione per le attività commerciali e di relazione, aumentandone la visibilità e la capacità di azione e stimolandone la crescita economica
- promuovere l’aggregazione e la collaborazione tra imprese, la condivisione delle conoscenze, la creazione di valore sociale attraverso un modello organizzativo a rete di tipo paritetico.
Scambia Libro
Scambia Libro
MERCATINO DEL LIBRO USATO
4° EDIZIONE dal 13/6 al 30/09
SCUOLA MEDIA “P. MANTEGAZZA”
Via Gozzano/ SAN TERENZO(SP)
Cerchi libri scolastici ?
Vuoi vendere i tuoi libri usati ? Telefona a
Pina 3389478984 Daniela 3474964949
web: www.serviziinformatici.com Tel: +393275790231 |
Raccolta DifferenziataRidurre e riciclare prima di tutto!ECOFORUM La gestione dei rifiuti in Italia Normativa di riferimento - Decreto Legge 152/2006 come smaltire le apparecchiature elettriche ed elettroniche. Scarica il PDF |
Bolletta ACAM Acqua
Sportello Informativo
La Spezia - ACAM Via Crispi
mattino 8:00 - 12:15 pom. 14:30 - 15:30 Nr. verde 800 805 055 |
History of atmospheric carbon dioxide from 800,000 years ago until January, 2016
Vai al sito CO2 Giornaliera https://it.co2.earth/daily-co2
Vai al sito https://www.esrl.noaa.gov/gmd/ccgg/trends/ff.html
Vai alla presentazione:https://youtu.be/Yb3NsMJ-YQ8
La Criminalità Ambientale in sintesi
I numeri dell’Ecomafia, la tipologia di reati, la concentrazione geografica, il business, l’incidenza dell’abusivismo edilizio, il racket degli animali e il valore in “nero” del traffico internazionale di rifiuti: la criminalità ambientale sintetizzata in dieci immagini.
There are no translations available. Mascherine usate, cosa farne?
Qualche giorno fa, nel giretto quotidiano con il mio cane, mi sono imbattuto in un paio di guanti usa e getta, probabilmente persi per strada. Questa mattina invece ho trovato, a lato strada, una mascherina. Prime avvisaglie di un problema che potrebbe essere enorme se non affrontato adeguatamente e per tempo. Stiamo per provare a convivere con il coronavirus, la cosidetta fase 2, una riapertura parziale di attività, uffici, negozzi e di possibile maggiore movimento. In questa nuova situazione, mascherina e guanti usa e getta diventano presidi personali indispensabili per la propria e l'altrui sicurezza e principale azione contro la propagazione dell'infezione. Ne occorrono un miliardo al mese, si stima, un numero impressionante che pone il problema dello smaltimento in sicurezza. L'Istituto Superiore di Sanità (ISS) da delle indicazioni ben precise in merito alla raccolta e allo smaltimento (vedi i documenti pubblicati RapportoISS COVID-19 n. 3/2020 e il Poster Rifiuti ) dove in pratica si dice che se non si è positivi o in quarantena, mascherine e guanti vanno nell'indiferenziato (secco) messi in due o tre sacchetti, uno dentro l'altro, ben chiusi in modo da garantire il massimo di isolamento. Occorre anche garantire una filiera di gestione dello smaltimento la più corta possibile ed evitare manipolazioni che possono disperdere questo materiale potenzialmente pericoloso. Occorre, da subito, come richiesto da più parti, partire con una campagna di informazione e sensibilizzazione per non vanificare sacrifici e sforzi fin qui fatti.
|