Registro Nazionale Aiuti di Stato
Registro Nazionale degli Aiuti di Stato
- Il Registro Nazionale degli Aiuti di Stato è lo strumento nazionale per verificare che gli aiuti pubblici siano concessi nel rispetto delle disposizioni previste dalla normativa comunitaria, al fine di verificare il cumulo dei benefici e, nel caso degli aiuti de minimis, il superamento del massimale di aiuto concedibile previsto dall’Unione Europea.
- Oltre alle funzioni di controllo, il Registro rafforza e razionalizza le funzioni di pubblicità e trasparenza relativi agli aiuti concessi, in coerenza con le previsioni comunitarie.
The Digital Economy and Society Index (DESI) is a composite index that summarises relevant indicators on Europe’s digital performance and tracks the evolution of EU Member States in digital competitiveness.
Ripristinare il trasporto passeggeri via mare sulla tratta Lerici-La Spezia porterebbe notevoli vantaggi per l'ambiente e la qualità della vita del nostro territorio. Mitigherebbe di molto la pressione del traffico e del disagio causato: rumore, stress per l'ecosistema, degrado - in particolare sulla SP 331, (Gozzano,Scoglietti, San Bartolomeo). Una prima azione per una mobilità multimodale a basso impatto ambientale: treno, bicicletta, traghetto. Salutare, collettiva e, in qualche modo, divertente! Invitiamo i comuni di La Spezia e di Lerici a farsi carico di questa istanza per l'attivazione, anche in via sperimentale, della tratta, collocandosi in un disegno più ampio di integrazione del trasporto marittimo passeggeri nel sistema del trasporto pubblico.
meteo La Serra Lerici (SP)
Campagna Tesseramento
contatta Giovanni 3275790231 - Tiziana 3334580704 |
Circolo LEGAMBIENTE Lerici |
GRIS30 Gestione Rete Impresa
Il progetto si propone di:
- fornire alle piccole e micro imprese uno strumento di gestione per le attività commerciali e di relazione, aumentandone la visibilità e la capacità di azione e stimolandone la crescita economica
- promuovere l’aggregazione e la collaborazione tra imprese, la condivisione delle conoscenze, la creazione di valore sociale attraverso un modello organizzativo a rete di tipo paritetico.
Scambia Libro
Scambia Libro
MERCATINO DEL LIBRO USATO
4° EDIZIONE dal 13/6 al 30/09
SCUOLA MEDIA “P. MANTEGAZZA”
Via Gozzano/ SAN TERENZO(SP)
Cerchi libri scolastici ?
Vuoi vendere i tuoi libri usati ? Telefona a
Pina 3389478984 Daniela 3474964949
governo italiano
Il pacchetto semplificazione è legge: ecco cosa faremo on-line Semplifica Italia: il decreto-legge in materia di semplificazione e sviluppo
il primo marzo 2012 con decreto del Ministero dello sviluppo economico è stata istituita l'agenda digitale italiana |
Altri links
Web Index - La classifica del mondo digitale Attualmente siamo al 23.mo posto Un sacco di roba da fare!
File audio di tutti gli interventi Ascolta gli interventi delle Edizioni precedenti
http://www.emcdda.europa.eu/countries/italy Unione Europea - Agenzie e Organi decentrati
Sistema Archivistico Nazionale
Agenzia Nazionale per l'Amministrazione dei Beni Sequestrati e confiscati alla Criminalità organizzata URP Comunicazione pubblica in rete Commissione Europea: Analisi del settore 'Opinione Pubblica' European Commission Public Opinion Archives
United Nations Environment Programme
|
web: www.serviziinformatici.com Tel: +393275790231 |
There are no translations available. Incidenti Stradali in Italia 2016Per la prima volta dal 2001, gli incidenti e i feriti registrano un incremento (rispettivamente +0,7% e +0,9%) (Figura 1) in confronto all'anno precedente. Aumentano soprattutto i feriti gravi: sulla base dei dati di dimissione ospedaliera, sono stati oltre 17mila contro i 16mila del 2015 (+9%). Il rapporto tra feriti gravi e decessi è salito a 5,2 nel 2016 da 4,7 dell'anno precedente. (infografica ISTAT Luglio 2017). Tra le vittime sono in aumento i ciclisti (275, +9,6%) e i ciclomotoristi (116, +10,5%), stabili gli automobilisti deceduti (1.470, +0,1%) mentre risultano in calo motociclisti (657, -15,0%) e pedoni (570, -5,3%). La stima (ACI-ISTAT 2016) del costo sociale è di 17,5 milardi di Euro, più dell' 1% del PIL !!! Gli incidenti che coinvolgono pedoni, ciclisti e ciclomotoristi avvengono prevalentemente in aree urbane. Ripensare la mobilità urbana in termini di sicurezza, sostenibilità e gradevolezza è la sfida e il compito che le amministrazioni locali devono affrontare. Limitare la presenza di autoveicoli privati negli spazi urbani, favorire pedoni e ciclisti e sostenere l'uso del trasporto pubblico locale (TPL) diventa l'obiettivo strategico da perseguire, e, per una città costiera e per i comuni del comprensorio del Golfo pensare di integrare nel TPL il trasporto marittimo apre scenari interessanti con ampie potenzialità operative. L’evoluzione tecnologica consente di avere nuove generazioni di mezzi navali veloci, silenziosi e a bassissimo impatto ambientale, sicuri e facili da manovrare. Il contesto spezzino in particolare , con i suoi centri di ricerca a livello nazionale CNR, ENEA, Polo Universitario, DLTM e la cantieristica presente a diversi livelli di progettazione e produzione, si presta a essere un laboratorio di innovazione e sperimentazione creando nel contempo attrattiva e sviluppo per le nuove generazioni.
|